Spedizione 5€ - GRATUITA a partire da 45€

Sostenibile, etica e ricca di proteine: scopri la Spirulina, l’alleato 100% naturale per la tua crescita muscolare!

Un nuovo Studio ha rivelato che le proteine derivanti dalle alghe e quelle animali sono equivalenti in termini di contributo alla crescita muscolare.

L’importanza dello studio condotto dall'Università di Exeter è fondamentale per un futuro sempre più sostenibile!

L’importanza dello studio condotto dall'Università di Exeter è fondamentale per un futuro sempre più sostenibile!

Per gli atleti e gli appassionati di fitness, la crescita muscolare è da sempre uno degli obiettivi più importanti.

Spesso, per raggiungere questo obiettivo, ci si affida a integratori proteici di origine animale. Tuttavia, la ricerca sta dimostrando che le proteine vegetali possono essere altrettanto efficaci.

Un recente studio condotto dall'Università di Exeter in Gran Bretagna ha rivelato che le proteine derivanti dalle alghe e quelle animali sono equivalenti in termini di contributo alla crescita muscolare.

(Fonte: Algae as a surprising meat alternative and source of environmentally friendly protein)

La produzione di proteine animali è da sempre al centro di preoccupazioni ambientali ed etiche.

Però fino a pochi anni fa erano l’unica soluzione per chi desiderava un'integrazione proteica di Livello, per questo oggi la ricerca degli Studiosi di Exter assume un valore davvero importante…

Gli studiosi di Exeter hanno infatti scoperto che le alghe, in particolar modo la Spirulina, possono essere un'alternativa sostenibile alle proteine animali, con la capacità di stimolare efficacemente la crescita muscolare.

La Rivoluzione Sostenibile è iniziata: Le proteine vegetali sono efficaci quanto quelle animali ma sostenibili ed etiche!

La Rivoluzione Sostenibile è iniziata: Le proteine vegetali sono efficaci quanto quelle animali ma sostenibili ed etiche!

Cosa significa questo per te?

Puoi finalmente dire addio a integratori costosi e poco sostenibili, e abbracciare un'alternativa naturale, efficace e rispettosa dell'ambiente: La Spirulina!

Se ancora non la conoscessi, è un'alga microalga verde-blu ricca di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti.

(Se non sai cos’è, o vuoi semplicemente approfondire, ti consigliamo la lettura del nostro articolo: La storia della Spirulina, dalla notte dei tempi fino ai giorni nostri)

La Spirulina costituisce un vero e proprio concentrato di nutrienti per gli atleti:

La Spirulina costituisce un vero e proprio concentrato di nutrienti per gli atleti:
  • 60% di proteine complete: fornisce tutti gli amminoacidi essenziali per costruire e riparare i tuoi muscoli.
  • Altamente digeribile: il corpo assimila facilmente le proteine della Spirulina, per un beneficio rapido e naturale.
  • Un concentrato di nutrienti come ferro, magnesio, vitamine del gruppo B e antiossidanti per supportare le tue prestazioni.
  • Sostenibile ed etica: la sua coltivazione richiede poca terra e acqua, nel rispetto dell'ambiente e degli animali.
  • Più energia, meno fatica: La Spirulina aumenta la tua energia e resistenza, favorendo un recupero muscolare rapido dopo ogni sessione di allenamento.

La Spirulina è quindi un integratore naturale, sicuro e utile per gli atleti che desiderano migliorare la crescita muscolare, le prestazioni atletiche e la salute generale utilizzando un integratore naturale etico che rispetta l’ambiente.

Come si assume la Spirulina?

Ethos -Shaker Spirulina.jpg__PID:c60c977f-a2f5-402b-8d8b-cc45a96945f8

La risposta è: dipende dalle tue preferenze.

In Ethos abbiamo diversi formati di Spirulina e la scelta è puramente personale.


Spirulina in Polvere - Il formato dotato di ampia versatilità di utilizzo, sarà infatti possibile utilizzarlo in shaker e aggiungerlo a tantissimi tipi di impasti dolci e salati.

Spirulina Ultrapura - Tutto il potere della Spirulina in comode capsule, facili e semplici da assumere direttamente. Vediamo nel dettaglio tutti i formati:

Immuno Spirulina - Immuno Spirulina è l'integratore unico in capsule che combina il potere della Spirulina con la vitamina C e l’Acerola, per stimolare la risposta immunitaria e la produzione di linfociti (globuli bianchi) con un supporto nutrizionale completo per l’organismo.

Spirulina in scaglie - Il formato di Spirulina più naturale in assoluto, sapore delicato e grande versatilità di utilizzo in impasti, primi, secondi e dolci. Avrai la possibilità di aggiungerla a qualsiasi pietanza, anche a fine cottura.

ℹ️
Se vuoi qualche esempio di ricette con La Spirulina, sul sito Ethos, trovi un’intera sezione dedicata -> scopri le ricette con la Spirulina Ethos

Spirulina Italiana - Il miglior formato di Spirulina da portare sempre con te grazie ad una confezione di dimensioni ridotte e alle comode compresse.

Vuoi iniziare a sperimentare i suoi benefici?

Prova a includerla nella tua alimentazione quotidiana e goditi i suoi numerosi benefici per il tuo benessere.

Visita subito lo shop

e scegli il formato più adatto alle tue esigenze!

Hai ancora molte domande?

Sul nostro Blog trovi tantissimi altri articolo informativi sulla Spirulina, definita “Miglior cibo del XXI secolo" dalla World Health Organization - OMS: Organizzazione Mondiale della Sanità.

Noi ti Consigliamo:

Spirulina & Sport: Il Carburante Segreto di chi Percorre 330Km - Scopri come la Spirulina alimenta le straordinarie imprese di Giulia Vinco, campionessa UltraRunner.

Sapevi che esiste un modo per aumentare i tuoi livelli di ferro in modo naturale e sostenibile? - Scopri come la Spirulina può aiutarti a colmare la carenza di ferro, quanto assumerne e quando è sconsigliata.

I vantaggi legati al consumo di una Spirulina sicura
Scopri nel dettaglio quali sono i migliori metodi di coltivazione di Spirulina, perché sono importanti e che effetto hanno sul prodotto finale.

Come, quando e perché assumere Spirulina in polvere?
Scopri - come utilizzare al meglio la Spirulina in polvere. Dalle tempistiche di assunzione fino all'utilizzo in cucina.

A cura di

Ethosostenibile

Il team di Ethos

Scopri la nostra Spirulina di qualità coltivata in fotobioreattori